Lo spazzolino purtroppo non è sufficiente
- Victor Palumbo
- 16 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 15 gen 2023
Purtroppo, nonostante vi siano sul mercato diversi strumenti per mantenere un'ottima igiene orale domiciliare, questi non sono sufficienti per essere al riparo al 100% da accumuli di placca e tartaro. Questi ultimi non sono altro che il risultato dell'adesione ai denti di materiale organico chiamato biofilm, il quale è il principale responsabile di gran parte dei malanni che possono colpire la tua bocca.
Dopo aver effettuato la prima visita (o la visita periodica di controllo) dal dentista, potrebbe essere necessaria una pulizia professionale che può avvenire solo e soltanto con l'ausilio di strumenti specifici molto più sofisticati di quelli che sono solitamente a disposizione per lavarsi i denti a casa. C'è da dire però che è essenziale oltre che scientificamente provato il fatto che un buon spazzolino elettrico possa migliorare e facilitare nettamente la pulizia "casalinga" dei tuoi denti.
Attraverso la localizzazione del biofilm potrai osservare con i tuoi occhi dove si annida maggiormente il biofilm e di conseguenza migliorare la tua pulizia domiciliare con spazzolino, filo e scovolino.
La localizzazione del biofilm è uno dei primi passi per un efficace detenzione professionale delle superfici ed è sempre inclusa nel protocollo GBT di cui parleremo in un futuro articolo, nel frattempo ecco cosa può nascondere un sorriso apparentemente pulito:


Commentaires